SOLUZIONI A IDROGENO
SCAMBIATORI DI CALORE A FASCIO TUBIERO
Per applicazioni con idrogeno ad alta pressione
Nei sistemi di produzione, compressione, stoccaggio e celle a combustibile dell’idrogeno, gli scambiatori di calore assicurano prestazioni ottimali, sicurezza ed efficienza energetica.
Caratteristiche
Nell’industria dell’idrogeno una delle principali applicazioni degli scambiatori di calore riguarda i processi di produzione quali il reforming del metano (SMR – steam methane reforming) e l’elettrolisi.
Nel SMR gli scambiatori di calore trasferiscono il calore ai tubi del reformer – dove avviene la reazione – garantendo così un controllo della temperatura e un trasferimento termico efficiente per la produzione di idrogeno ad alta purezza.
Nell’elettrolisi, ossia il processo elettrochimico in cui, grazie all’applicazione di una corrente elettrica si induce la scissione di una sostanza in elementi più semplici, gli scambiatori di calore sono necessari alla gestione della temperatura dell’elettrolita per ottimizzarne il processo.

TIPO W

TIPO F

TIT - TUBO NEL TUBO

TIPO C

TIPO C/P

TIPO C/S

SSP - TUBO SPIRALE SINGOLO

MSP - TUBO MULTI SPIRALE

CERTIFICAZIONI
Flovex è certificata in conformità ai requisiti di diverse normative nazionali e internazionali.

REFERENCE
Flovex lavora nel mondo degli scambiatori di calore a oltre quarant’anni e sono innumerevoli le aziende che si sono appoggiate al nostro know how.

PARTNERS
Flovex da anni collabora con agenzie sul territorio nazionale e internazionale. Trova qui il contatto più vicino a te e chiedi informazioni o consulenza direttamente ai nostri partner.